MTX

Agrometeorologia

L'agrometeorologia o meteorologia agraria è la scienza che utilizza le conoscenze della meteorologia per il miglioramento della produzione agricola, avendo come obiettivo principale la pianificazione e la gestione delle risorse destinate alle colture agricole.

Oltre alla strumentazione tradizionale per il monitoraggio meteorologico, MTX offre sensori dedicati all'agrometeorologia tra i quali bagnatura fogliare, temperatura del terreno, umidità del terreno, evaporazione, radiazione solare, eliofania.

L’accuratezza degli apparati MTX consente un monitoraggio preciso e continuo delle variabili agrometeorologiche. I prodotti vengono certificati all’interno dei laboratori aziendali, garantendo la continuità con la catena metrologica internazionale.

Il sistema MTX affianca ai sensori i moduli di acquisizione, gli applicativi software e le infrastrutture necessarie a soddisfare le richieste di qualsiasi monitoraggio meteo-ambientale. I dati acquisiti possono essere utilizzati all’interno di modelli matematici per la previsione delle malattie delle piante. A tale scopo, MTX ha sviluppato opportuni moduli software dedicati ad applicazioni fitosanitarie.

L’affidabilità dei risultati ottenuti mediante l’utilizzo di prodotti MTX è garantita dalla trentennale esperienza nel settore e dalle innumerevoli applicazione realizzate.

ISO 9001
Questo sito è ottimizzato per i seguenti Browser
Compatibilità broswer
MTX Srl - Sede Legale
Via G.A. Longhin, 11
35129 Padova (PD)
C.F. - P.IVA - R.I. 04343730281
R.E.A. PD 382120
Capitale sociale: 100.000,00 Euro i.v.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MTX Srl - Sede Operativa
Via Zamboni, 74 - 41011
Campogalliano (MO)
Tel. +39 059 2551150
Fax. +39 059 527143
R.E.A. MO 370886
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.